Corsi uffici di zona

Anche nel 2017 l'assessorato alla Partecipazione dei Cittadini del Comune di Brescia ha organizzato numerose attività culturali e per il tempo libero rivolte ai cittadini di tutte le età, per un totale di 37 corsi proposti. Nell'occasione sarà richiesta la collaborazione dei Consigli di Quartiere in modo da radicare ancora di più, in tutta la città, le iniziative finalizzate al coinvolgimento attivo dei residenti.

Il Comune riconosce il valore di queste attività che, nel corso degli anni, hanno riscosso un elevato gradimento da parte della cittadinanza e che hanno fornito occasioni per imparare lingue straniere e per conoscere nuove discipline. Tali incontri, inoltre, rappresentano anche un importante momento di socializzazione.

I corsi sono così suddivisi:

Zona Nord - corsi di fotografia digitale base e avanzato presso la sala ex Consiglio di via Colle di Cadibona 5; inglese 2° e 3° livello e spagnolo 2° livello presso la sala civica di via Resolino, in via Resolino 4; informatica 1° livello presso la sala civica di via Resolino, in via Resolino 4.

Zona Ovest - corsi di spagnolo 1° e 2° livello; inglese 1°, 2° e 3° livello; tutti i corsi si terranno presso la sala Consiglio di via Farfengo 69; informatica 2° livello presso la sala Commissioni di via Farfengo 69.

Zona Sud – corsi di informatica 2° livello; inglese 2° e 4° livello;  francese 2°  livello; spagnolo 2 °  e 4° livello; tedesco 2° e 4° livello; arabo 2° livello; cinese 2° livello; tutti i corsi si svolgeranno presso la sala civica di via Ziliani 6.

Zona Est - corsi di informatica 1° e 2° livello; inglese 1°, 2°, 3° e 4° livello; tedesco 2° livello. Tutti i corsi avranno luogo presso la sala civica di via Rizzi 4/a.

Zona Centro - corsi di informatica 1° livello presso il centro diurno di via Odorici 4; inglese 2° livello presso la sala civica di via Borgondio 29; inglese 2° e 4° livello e spagnolo 2° livello presso la sala civica di viale Piave 40.

Le iscrizioni potranno essere effettuate on-line dal 9 gennaio 2017 al 18 gennaio 2017. Iscrizioni on line all'indirizzo http://corsiufficidizona.comune.brescia.it. In caso di impossibilità da parte degli utenti a effettuare l'iscrizione on-line sarà possibile recarsi presso uno degli sportelli degli uffici di zona.

In allegato le informazioni sulle iscrizioni ai corsi e la brochure informativa.