Consulenza psicologica

L’assessorato alla Scuola del Comune di Brescia ha presentato il ciclo di incontri dedicati all’infanzia e all’adolescenza, rivolti ai genitori e nati nell’ambito del progetto relativo allo sportello “Consulenza psicologica”.

Tale servizio, istituito dall’assessorato presso l’istituto Pasquali Agazzi, è gestito da diversi psicologi della Cooperativa “Tornasole”.

Il servizio, avviato circa due anni fa, è completamente gratuito e offre ai genitori uno spazio di ascolto durante il quale possono esprimere il proprio vissuto in relazione ai problemi emersi nella relazione con i figli.

Nell’ambito del servizio offerto alle famiglie saranno proposti quattro incontri serali, rivolti ai genitori, che tratteranno tematiche riguardanti l’infanzia e l’adolescenza.

Gli incontri si terranno:

-           giovedì 26 gennaio, nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado “Foscolo”, in via G. Galilei 46 – Brescia;

-           giovedì 16 febbraio, nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado “Carducci”, in viale Piave 50 – Brescia;

-           giovedì 16 marzo, nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado “Lana”, in via Zadei 76 – Brescia;

-           giovedì 4 maggio, nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado “De Filippo”, in via Raffaello 210 – Brescia.