Scuola infanzia Caionvico

​Si sono conclusi, presso la scuola comunale dell’infanzia Caionvico, i lavori di tinteggiatura che hanno interessato i locali interni. Alla ripresa delle lezioni dopo le vacanze natalizie, i bambini, le insegnanti e le famiglie hanno trovato un ambiente più accogliente.
Si tratta di un nuovo tassello del progetto di riqualificazione degli edifici scolastici, promosso dall’assessorato alla Scuola del Comune di Brescia, realizzato grazie alle risorse e alla collaborazione del Comitato dei Genitori, della Rete dei Genitori e delle associazioni presenti sul territorio.
Il Comitato dei Genitori della scuola Caionvico, in raccordo con il Collegio Docenti delle insegnanti, ha richiesto l’intervento di tinteggiatura mettendo a disposizione le risorse economiche per l’acquisto del materiale necessario. Il lavoro è stato svolto dai volontari dell’associazione “Dignità & Lavoro”, nata con l’obiettivo di creare posti di lavoro per persone disoccupate e in difficoltà, che hanno fornito la manodopera.
Per i lavori di tinteggiatura, il settore edilizia scolastica ha fornito il supporto logistico-operativo. L’assessorato alla Scuola ritiene prioritaria la sistemazione delle scuole per offrire ai bambini un ambiente più pulito e accogliente. È importante che, oltre ai progetti educativi e didattici elaborati dalle insegnanti, gli alunni trovino un ambiente confortevole, piacevole e colorato.