Lorenza Mazzetti a Brescia

Lorenza Mazzetti a Brescia

Giovedì 19 gennaio la regista, pittrice e scrittrice Lorenza Mazzetti tornerà a Brescia in occasione delle iniziative dedicate alla Giornata della Memoria. All’iniziativa, nata nell’ambito del Booktrailer Film Festival, progetto del liceo Calini che coniuga letteratura e cinema, hanno contribuito Fondazione Brescia Musei, Nuovo Eden, Aned (Associazione Nazionale Ex Deportati nei campi nazisti) e Casa della Memoria.

Saranno tre gli appuntamenti con la scrittrice, ospite a Brescia nel 2002. Si inizierà la mattina al cinema Nuovo Eden, dove Lorenza Mazzetti incontrerà gli studenti del liceo Calini e di altre scuole superiori cittadine, per discutere del suo libro “Il cielo cade”.

L’appuntamento del pomeriggio sarà invece alla Nuova Libreria Rinascita, dove Lorenza sarà a disposizione per dialogare con il pubblico e firmare le copie dei suoi libri “Diario londinese”, “Con rabbia” e “Mi può prestare la sua pistola per favore?”.

Alle 21, sempre al cinema Nuovo Eden, verrà invece proiettato in prima visione il film “Perché sono un genio! Lorenza Mazzetti”, presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia dai registi Steve Della Casa e Francesco Fisari. Dopo la proiezione, la scrittrice sarà nuovamente disponibile per rispondere alle domande degli spettatori.

Documenti allegati alla pagina