Corso educazione alimentare

Giovedì 12 gennaio è stato presentato “Conoscere l’alimentazione per educare”, il corso di educazione alimentare rivolto agli insegnanti delle scuole dell’infanzia e degli istituti primari e secondari di primo grado. L’iniziativa è riconosciuta dal Miur (Ministero Istruzione Università e Ricerca) e rientra nel progetto interdisciplinare “Alimentarsi - impariamo mangiando”, ideato dal Comune di Brescia.
Attraverso il corso verranno forniti elementi di conoscenza per alimentarsi in modo corretto nelle varie età, per dare valore al cibo in tutta la sua filiera produttiva, per evitarne lo spreco e aumentare la consapevolezza nelle scelte legate al consumo.
Gli incontri si terranno nel salone Savoldi del palazzo comunale in piazza Repubblica 1, sempre nella giornata di giovedì, dal 12 gennaio al 25 maggio 2017 dalle 16.30 alle 19. Le lezioni sono gratuite e si articolano in tre moduli per un totale di 50 ore.
In allegato il calendario degli incontri.​