"Tempo di Natale"

"Tempo di Natale"
 

Dalla fine di novembre partiranno le iniziative del ricco programma di Natale, che animeranno Brescia fino al mese di gennaio. Numerosi gli eventi previsti quest'anno: spettacoli, festival, rassegne cinematografiche e mostre sono solo alcuni esempi. L'obiettivo è quello di creare occasioni per vivere e condividere la città, i suoi spazi, la sua storia e, soprattutto, la magica atmosfera natalizia creata ad hoc dalle luci e dagli addobbi sparsi per le vie cittadine.       
Gli eventi in programma sono associati a cinque colori: bianco, blu, verde, rosso e oro; ognuno con la propria simbologia, rappresenta le più diffuse e antiche tradizioni natalizie a livello europeo.
Dall'ultima settimana di novembre, alcuni dei più importanti monumenti verranno illuminati, ogni sette giorni, con un colore diverso, a scandire le iniziative.   
L'hashtag lanciato per l'occasione è #Nataleè, un modo per rimarcare le diverse sfaccettature degli eventi proposti: da quella artistica, con progetti culturali e performativi, a quella giocosa, con le iniziative pensate per i più piccoli, fino a quella più commerciale, con i negozi del  centro storico che, a partire dal 26 novembre, saranno aperti tutte le domeniche e i festivi.

In allegato il programma completo degli eventi.