Natale East Lombardy

“Natale East Lombardy”, tre appuntamenti per valorizzare i prodotti della cucina locale.
Gli incontri, a ingresso gratuito, si svolgeranno a palazzo Mo.Ca (via Moretto 78) sabato 2, sabato 16 e sabato 23 dicembre, dalle 15.30 alle 19.30. L’obiettivo dell’iniziativa è portare nel centro storico cittadino un assaggio della cultura enogastronomica bresciana, proponendo ai cittadini meeting sul tema, cooking show e un mercato ricco di prodotti del territorio.

La cucina è sicuramente uno degli elementi che maggiormente contribuiscono a disegnare l’identità di un luogo e, in occasione di “Natale East Lombardy”, se ne potranno provare 20 diverse declinazioni, grazie alla rassegna gastronomica che interesserà ristoranti e trattorie di tutta la provincia, che proporranno menù stagionali con un’attenzione speciale alla castagna, il prodotto che tradizionalmente accompagna i nostri inverni.

East Lombardy” è un innovativo progetto che i quattro territori di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova hanno realizzato a partire dal 2015 e che ha permesso loro di ricevere, per l’anno 2017, il titolo di Regione Gastronomica Europea, un riconoscimento internazionale nato per migliorare la qualità della vita nelle Regioni Europee.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.eastlombardy.it

In allegato il programma.