"TedxBrescia"

"TedxBrescia"

Sabato 13 maggio il cinema Nuovo Eden ospiterà “TedxBrescia”, un evento indipendente che ha l’obiettivo di trasmettere lo spirito e l’esperienza di Ted (Technology, Entertainment, Design), l’organizzazione no-profit nata nel 1984.
Negli anni hanno partecipato a Ted personalità di rilievo come Bill Clinton, il Premio Nobel per la medicina James Dewey Watson, il cofondatore di Wikipedia Jimmy Wales e i cofondatori di Google Sergey Brin e Larry Page. Durante il primo Ted del 1984 si è parlato di e-book ed è stato lanciato il primo walkman.

La prima edizione di “TedxBrescia”, intitolata “take care”, si concentrerà sul valore dei rapporti autentici e intende rilanciare l’importanza del “prendersi cura paziente e costruttivo” basato sul dialogo e sull’ascolto.
L’evento si svolgerà secondo le modalità tradizionali delle conferenze Ted: dieci relatori esprimeranno il loro punto di vista attraverso interventi di 18 minuti.

Tra gli ospiti della giornata saranno presenti il calligrafo e designer Luca Barcellona, l’ingegnere Alessandra Marini, il documentarista Marco Preti e il software engineer Alessandro Ercolani.

I biglietti per partecipare all’evento saranno disponibili al pubblico a partire dal mese di aprile.

Documenti allegati alla pagina