Le asfaltature nel 2017

Le asfaltature nel 2017

Nel 2017 il settore strade del Comune di Brescia ha programmato le asfaltature delle strade suddividendole in più lotti per rendere più rapidi gli interventi. I lavori saranno effettuati da luglio a fine settembre e le vie con maggiore traffico saranno asfaltate ad agosto, dove possibile durante la notte.

Gli interventi più consistenti, per una lunghezza complessiva di 1.250 m (5.000 mq), sono previsti sulla tangenziale ovest.

In direzione sud i lavori saranno nel tratto in corrispondenza del sovrappasso di via Rose, nel tratto tra l’inizio della rampa di uscita di via Orzinuovi e in corrispondenza della rotatoria di via Serpente.

In direzione nord i lavori riguarderanno il tratto tra Castelmella e via Serpente e i tratti tra via Rose e via Volturno. Questi interventi saranno effettuati ad agosto.

Anche quest’anno le asfaltature stradali saranno realizzate a tratti al fine di soddisfare un maggior numero di richieste. Saranno interessate dai lavori circa 68 vie per una lunghezza complessiva di 22 km (118.000 m2).

Saranno inoltre effettuate altre asfaltature a carico del gruppo Unareti/A2A e di Telecom Italia S.p.A. Queste due società, infatti, sono tenute a ripristinare i tratti di scavo della lunghezza superiore a 20 metri realizzati nel 2016 e nel 2017.

Saranno inoltre effettuati altri 1.250 piccoli interventi per scavi inferiori a 20 metri, non inclusi nei conteggi.