Bicimia, potenziato il servizio

Bicimia, il servizio di bike sharing del Comune di Brescia gestito da Brescia Mobilità, si potenzia e rinnova con  altre tre postazioni e  85 biciclette, per un investimento complessivo di circa 130 mila euro.

Entro il prossimo mese di ottobre saranno infatti attive tre nuove postazioni dislocate in corso Martiri della Libertà, all'altezza della Chiesa dei Miracoli, in via Nino Bixio, all'altezza delle Scuole e del Cinema Eden, e in via Collebeato, all'altezza del nuovo Polivalente.

Le prime due postazioni rientrano all'interno del programma di intervento "Brescia che spettacolo", cofinanziato da Regione Lombardia nell'ambito del bando Cult City e relativo al centro storico di Brescia.

La terza postazione è invece finanziata, grazie ai ribassi ottenuti in sede di gara, nell'ambito del progetto "Zone 30 – Quartieri da vivere", che riguarda sette quartieri cittadini tra cui quello di Urago-Pendolina.

Con quest'ulteriore potenziamento la rete di Bicimia sale dunque a 76 postazioni, andando a servire nuove aree della città rispetto a quelle già oggi coperte e migliorando la qualità del servizio che conta ormai oltre 20 mila abbonati.