“La scuola 2.0”

“La scuola 2.0”
 

L’associazione Montessori Brescia propone un ciclo di incontri per insegnanti dal titolo “La Scuola 2.0 – La didattica del futuro tra tradizione e innovazione”, che comprende sei incontri per insegnanti ed educatori sul tema della scuola, intesa come struttura in grado di cogliere le opportunità dei nuovi strumenti tecnologici e di valorizzare il prezioso patrimonio dei grandi pedagogisti della storia tra i quali Maria Montessori.
I temi scelti riguardano la gestione dei litigi tra i bambini, la valutazione, le nuove tecnologie e i media, gli Eas – episodi di apprendimento dedicato, il libro e la biblioteca, il valore attuale delle filastrocche, delle rime e delle poesie.
Gli incontri saranno condotti da esperti che forniranno ai partecipanti validi suggerimenti e strumenti per arricchire la propria preparazione in materia di educazione e sviluppo nel periodo dell’infanzia e dell’adolescenza.
È possibile acquistare la tessera che dà diritto a partecipare a tutti gli incontri o iscriversi ai singoli eventi. La tessera costa 60 euro, il seminario di Daniele Novara 35 euro mentre gli altri cinque incontri costano 20 euro ciascuno.
Per informazioni e iscrizioni scrivere all’email associazionemontessoribs@gmail.com.

In allegato il programma degli incontri.