“La prevenzione comincia da me”

“La prevenzione comincia da me”
 

​Giovedì 27 ottobre, alle 19, l’associazione Aidm di Brescia sarà presente al Village di “Corri per Brescia” in piazza Vittoria per spiegare perché è consigliabile sottoporsi agli screening oncologici.
L'iniziativa fa parte del programma di “La prevenzione comincia da me”, progetto creato dall’Associazione Italiana Donne Medico di Brescia, Aidm, organizzazione nazionale che ha l’obiettivo di creare reti di solidarietà tra donne medico nei diversi ambiti della medicina. Grazie alla collaborazione con le istituzioni l’associazione interviene nei programmi di educazione alla salute e propone eventi formativi ai medici e agli altri operatori sanitari.
L’iniziativa è stata divisa in due momenti: la prima fase, iniziata a giugno 2016, riguarda una campagna di diffusione di locandine che invitano le donne ad aderire agli screening oncologici, mentre la seconda fase prevede la programmazione di eventi divulgativi, il primo dei quali è l’incontro con gli sportivi di “Corri per Brescia” previsto per giovedì 27.  

L’associazione ha deciso di rivolgersi agli sportivi come promotori in quanto persone che si preoccupano della propria salute e di dedicare ai cittadini un incontro diretto perché ritenuto più efficace.