“Io amo il centro perché”

La campagna a favore del centro storico di Brescia torna rinnovata. Il Consorzio Brescia Centro, in collaborazione con il Comune di Brescia, ha creato una galleria di personaggi, tra i quali commercianti, cittadini comuni, artisti e sportivi, che in una frase spiegano perché amano il centro della città. Molti i volti noti di questa iniziativa, ad esempio Carlo Verdone, Vanessa Ferrari e Omar Pedrini. La campagna si propone di valorizzare il centro storico e, a tale scopo, verranno utilizzati cartoline, manifesti, social network, siti istituzionali, circuiti video e perfino le confezioni della Centrale del Latte.
Il Consorzio Brescia Centro, nato nel 2006, ha sempre avuto l’obiettivo di unire i commercianti della zona in un gruppo in grado di risolvere alcune problematiche relative alle attività e di rendere il centro più bello e vivibile, grazie a iniziative, spettacoli e aperture straordinarie. Dopo dieci anni di attività il progetto continua ma con un po’ di innovazione, per restare al passo con i tempi e con il centro storico che torna a vivere, puntando sulla tecnologia e sulla formazione dei commercianti, per favorire l’accoglienza e la ricettività in una nuova forma di turismo.