"Io abito a Brescia"

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Brescia, in collaborazione con la presidenza del Consiglio Comunale di Brescia, Fondazione Guido Piccini per i Diritti dell’Uomo Onlus e Fondazione PInAC, ha promosso, per l’anno scolastico 2016/2017, il concorso fotografico “Io abito a Brescia”.

La finalità del concorso è valorizzare il linguaggio fotografico inteso come espressione della creatività e della capacità comunicativa, stimolando i partecipanti a osservare il quotidiano che hanno sotto i loro occhi, notare i dettagli e apprezzare con sguardo personale la propria città.
Il tema del concorso, infatti, è “Io abito a Brescia: vedo, noto, apprezzo e scatto”. Gli alunni sono dovranno osservare con sguardo personale angoli e spazi, monumenti e strade, scorci, architetture, elementi naturali e attività umane della nostra città.
L’iniziativa si rivolge alle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo grado del Comune di Brescia. Il servizio di raccolta e selezione delle opere, da inviare entro il 31 ottobre, è affidato a Fondazione PInAC.
Le migliori opere saranno stampate per allestire una mostra itinerante nelle scuole. Tale esposizione sarà inaugurata il 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, presso il Chiostro di San Giovanni, in contrada San Giovanni 8.

In allegato il bando di concorso.