Il Ministro Orlando a Brescia

Il Ministro Orlando a Brescia
 

​Mercoledì 2 novembre avrà luogo l’iniziativa promossa da Casa della Memoria, articolata in due conferenze e uno spettacolo teatrale.
Dalle 10.20 alle 12.30, presso l’auditorium San Barnaba, si terrà l’incontro con gli studenti dal titolo “Giustizia, pena, relazione. L’esperienza de ‘Il libro dell’incontro’. Vittime e responsabili della lotta armata a confronto”. Interverranno, tra gli altri, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando e l’ex magistrato Gherardo Colombo.
Dalle 14 alle 16, nell’aula magna del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia in via Battaglie 58, è previsto l’evento “Dopo gli Stati generali dell’esecuzione penale: risultati e prospettive”. Anche in questa occasione, tra i relatori sarà presente il Ministro della Giustizia Orlando.
Alle 20.30, presso il Teatro Sociale in via Felice Cavallotti 20, è in programma lo spettacolo “Figliol prodigo - Il musical per il giubileo del carcerato”, interpretato dai detenuti di alta sicurezza della casa di reclusione Milano Opera, in collaborazione con Ctb. La rappresentazione si colloca nell’ambito di “Laboratorio del Musical”, progetto di formazione e inserimento lavorativo nel settore artistico, rivolto ai detenuti di alta scurezza del carcere milanese.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria entro il 31 ottobre al numero 030 2928617/616 degli uffici del Ctb oppure al numero 030 28080600, biglietteria del Teatro Sociale.
In allegato il programma.