Disegno naturalistico

Disegno naturalistico
 

Lunedì 24 ottobre, presso il Museo Civico di Scienze Naturali di Brescia, in via Ozanam 4, avranno inizio le lezioni del secondo laboratorio di disegno naturalistico, rivolto a ragazzi tra i 9 e i 14 anni.

Rispetto al primo laboratorio che si è svolto l’anno scorso, nel quale i ragazzi hanno imparato le tecniche di base del disegno, nel secondo laboratorio saranno presenti alcune novità che riguarderanno nuove tecniche di disegno come la china nera e approfondimenti di acquarello misto a pastello, utilizzati a seconda dell'argomento trattato.

Il corso, tenuto dalla disegnatrice Silvia Gandini, è organizzato in modo da suddividere i ragazzi in tre gruppi secondo l’esperienza dei partecipanti. I ragazzi suddivisi in gruppi frequenteranno 8 lezioni, rispettivamente nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì, dalle 17 alle 18.30. Il gruppo del lunedì inizierà il corso il 24 ottobre, quello del martedì comincerà il 25 ottobre mentre il primo incontro del gruppo del mercoledì è in programma il 26 ottobre.

La prenotazione è obbligatoria al numero 345 1323969, poiché il laboratorio è aperto a un numero massimo di 36 partecipanti, 12 per ciascun gruppo.

In allegato la locandina.