"Di corsa in Maddalena"

"Di corsa in Maddalena"
 

Domenica 23 ottobre si svolgeranno due iniziative dedicate a tutti gli sportivi: “ Di corsa in Maddalena”, una manifestazione podistica competitiva e non competitiva che ha raggiunto l’undicesima edizione e “Crono della Leonessa con Sonny Colbrelli”, una cronoscalata per ciclisti che viene proposta quest’anno come novità dall’Aics e dal Gruppo Sportivo Odolese.

Il ritrovo per l’iniziativa “Di corsa in Maddalena” è alle 7.30 presso il negozio Alpi Sport in via Trieste 61 in città e il costo per le iscrizioni, che per la corsa competitiva verranno raccolte entro e non oltre venerdì 21, è di 6 euro. La gara partirà domenica alle 9.15 e il percorso, interamente in salita e della lunghezza di 10,2 chilometri, si snoderà da via Panoramica sino alla cima della Maddalena. Numerose le categorie, sia maschili sia femminili, che si contenderanno i premi individuali e speciali (per chi migliora i record stabiliti), oltre al “Trofeo Franco Volpi” riservato alla prima società Fidal classificata.

La cronoscalata prevede invece un percorso di 20 chilometri con dislivello di 850 metri e il versamento di una quota di partecipazione di 14 euro. Le iscrizioni saranno effettuate fino a sabato 22, fatta eccezione per i principianti, i quali potranno registrarsi il giorno stesso al costo di 20 euro. A inaugurare la competizione, che partirà alle 8.30 da piazzale Arnaldo, sarà il corridore professionista bresciano Sonny Colbelli. La corsa ciclistica proseguirà poi attraverso Mompiano, Nave e Muratello, fino ad arrivare alla cima del monte Maddalena.