Manutenzione dei corsi d'acqua

Mercoledì 5 ottobre si è svolta la presentazione dei lavori effettuati dall'amministrazione comunale sulle sponde dei corsi d'acqua cittadini per la manutenzione e il ripristino dei danni causati dal dissesto idrogeologico.
Nel dicembre 2015 sono stati effettuati lavori di taglio della vegetazione sulle sponde e nell'alveo per facilitare lo scorrimento delle acque del corso Garzetta di Costalunga sia nel ramo di Costalunga, sia nel ramo di Valfredda, per un costo totale di 66.875,98 euro. I lavori hanno riguardato via della Garzetta fino al punto più alto di via Monte della Valle e fino a 300 metri a nord dell'ex polveriera.
Tra giugno e ottobre 2016 i medesimi lavori sono stati effettuati su altri corsi d'acqua quali Roggia Fiumicella in via Oberdan 110, Fiume Grande in via Reverberi, dove si trova la sede del magazzino del sale comunale, Colo Valle dei Coni/Tavareda in via Ronchi S. Francesco di Paola, Garzetta di Costalunga in via Valli Giudicarie, via della Garzetta e via Dabbeni, oltre a Roggia Marchesina in via Conicchio. Il costo totale dei lavori di quest'anno ammonta a 42.820,68 euro.