Bando scuola Mompiani

Il Comune di Brescia ha bandito un avviso pubblico per acquisire in affitto un immobile da destinare alla scuola secondaria di primo grado Mompiani. Lo stabile sarà inoltre sede per la direzione didattica dell'Istituto Comprensivo Centro 3.
L'edificio dovrà essere situato nell'ambito territoriale dell'Istituto Comprensivo Centro 3 di Brescia, preferibilmente nel quartiere Centro Storico Nord o nelle zone limitrofe a nord ovest, dovrà rispondere alle prescrizioni della normativa vigente in materia di edilizia scolastica e in materia igienico sanitaria e dovrà essere privo di barriere architettoniche.
L'edificio, inoltre, dovrà possedere tutti i requisiti previsti in materia di costruzione in zona sismica, essere in regola con le normative in materia di urbanistica ed edilizia, di igiene e agibilità e dovrà essere dotato di autonomia funzionale e di accessi indipendenti.
La struttura dovrà essere di piena proprietà o nella piena disponibilità giuridica del proponente alla data di pubblicazione dell' avviso e il proprietario dovrà impegnarsi ad adeguare, a proprie spese, l'immobile e gli impianti per gli usi compatibili con la destinazione scolastica e a ottenere e la certificazione di prevenzione incendi (Cpi) e di agibilità.
Saranno prese in considerazione anche proposte di immobili da ristrutturare, a condizione che il proponente si impegni a realizzare, a propria cura e a proprie spese, le opere necessarie a rendere lo stabile conforme alle disposizioni di legge e alle eventuali personalizzazioni. In questo caso va presentato, in sede di offerta economica, anche un progetto preliminare di intervento, da cui si possano valutare le caratteristiche dell'edificio ristrutturato.

In allegato tutti i dettagli: