“School of Chinese Language”

“School of Chinese Language”

L’assessorato alla Scuola del Comune di Brescia, grazie alla collaborazione con l’Istituto Lunardi, ha presentato la seconda edizione della Winter School of Chinese Language and Culture, promossa dall’Aula Confucio del Lunardi.

Il corso, realizzato in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si terrà sabato 5, 12, 19, 26 novembre, sabato 3 e 10 dicembre dalle 9.30 alle 12. Il costo è di 180 euro a persona. Termine iscrizioni venerdì 4 novembre.

L’iniziativa intende rispondere alle numerose richieste dei cittadini bresciani finalizzate ad approfondire la conoscenza della lingua cinese, al fine di scoprire una cultura affascinante ed essere competitivi sul mercato del lavoro.

Questo è l’obiettivo della Winter School of Chinese Language and Culture, tenuta dalla professoressa di Lingua e Cultura Cinese, Paola Mangia dell’Aula Confucio dell’Istituto Lunardi di Brescia.

Il corso è rivolto a chi si avvicina per la prima volta alla lingua e alla cultura cinese e a chi ha frequentato con successo la scorsa edizione della Winter School, grazie alla formazione di gruppi di lavoro che potranno usufruire della didattica multimediale per comunicare in lingua in maniera efficace e rapida.

Il corso è adatto anche agli insegnanti che avessero necessità di interagire con bambini e ragazzi di origine cinese presso i propri istituti.