“Winter Uisp Trail Cup”

“Winter Uisp Trail Cup”
 

Per il sesto anno consecutivo il Comitato Territoriale Uisp di Brescia (Unione Italiana Sport per Tutti) organizza il circuito di gare Winter Uisp Trail Cup, corse podistiche su percorsi montani che interessano un numero sempre maggiore di atleti e semplici camminatori.
Il circuito è anche quest’anno suddiviso in sei gare. La prima è domenica 6 novembre a Bione, dove  è in programma il Vertical Race Dosso Cè, mentre domenica 20 novembre si svolgerà a Brescia il Maddalena Urban Trail. Sabato 3 dicembre, a Monticelli, si terrà l'Uno di Monticelli in notturna e, domenica 8 gennaio, a Bione, avrà luogo il Monte Prealba Trail. Si prosegue domenica 29 gennaio, a Brescia, con la Calabrosa Trail. Infine, domenica 5 marzo, a Nave, sarà possibile partecipare al Tre Santi Trail.

La partecipazione al Circuito Winter Trail Uisp Cup è libera per tutti i tesserati appartenenti agli enti di promozione sportiva e per i tesserati Fidal in possesso del certificato medico agonistico per atletica leggera, che abbiano compiuto i 18 anni d’età.

La classifica finale sarà stilata in base al regolamento reperibile sul sito www.uisptrail.blogspot.com.  Per partecipare alle sei gare del circuito non sono previste categorie specifiche. In base alle classifiche delle singole gare saranno assegnati punteggi come indicato nel regolamento generale. Per quanto riguarda la dotazione obbligatoria, questa verrà indicata in ciascun regolamento delle sei gare e verificata prima e durante la competizione.

Il Trail rispecchia uno stile di vita attivo, la voglia di stare in spazi all’aperto e il piacere di correre in compagnia sono i punti di forza di queste attività. Al fine di limitare al minimo l’impatto sulla natura, gli organizzatori si impegnano a ripristinare le condizioni ambientali presenti prima dell’evento e sono previste penalità o squalifiche per gli atleti sorpresi ad abbandonare rifiuti sul percorso. Inoltre, da quest’anno sono aboliti i bicchieri di plastica usa e getta, pertanto si invitano gli atleti a dotarsi di bicchiere personale o borraccia da usare nei punti ristoro delle sei gare.

Queste sono le società che hanno aderito all’iniziativa del Comitato Territoriale Uisp di Brescia e che hanno dato vita al Winter Trail Uisp Cup: Asd Bione Trailers Team, Asd Trail Running Brescia, Asd La Sportiva Monticelli Brusatti, Asd Sport Club Brescia Liberavventura e Asd Pol. Uisp Nave.

 

Informazioni: www.uisptrail.blogspot.com oppure email: uisp-trail-brescia@googlegroups.com

Documenti allegati alla pagina