Progetto Vittoria Alata

​Anche quest'anno il Comune di Brescia organizza l'iniziativa "Scuola e Sport Vittoria Alata", un percorso didattico in campo sportivo di alto contenuto educativo e sociale, nato in collaborazione con l'Ufficio Scolastico provinciale e il Coni provinciale.
Il progetto prevede che gli insegnanti di educazione fisica delle scuole primarie cittadine siano affiancati, nel corso delle lezioni, da consulenti specializzati, coordinati da un esperto. I giovani studenti possono così praticare attività motorie, differenti a seconda dell'età, con il supporto di test medici periodici.
Per l’anno scolastico 2016/2017, “Scuola e Sport Vittoria Alata” coinvolge, oltre all’Ufficio Scolastico Territoriale, sia la società Centro Sportivo San Filippo Spa sia la Delegazione Provinciale del Coni.
Le attività sportive si svolgeranno nelle scuole cittadine degli istituti comprensivi che hanno aderito al progetto.