Progetto Mimosa

​In occasione della Giornata nazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Brescia aderisce al “Progetto Mimosa”, campagna di sostegno e prevenzione contro la violenza sulle donne.
Partecipando alla Rete territoriale inter-istituzionale antiviolenza istituita dal Comune di Brescia, i farmacisti bresciani forniranno alle donne che hanno subito violenza l’aiuto e il sostegno di cui hanno bisogno, mettendosi a disposizione per dare informazioni e fornire chiarimenti sui luoghi di ascolto e di cura presenti nel nostro territorio e, anche, distribuendo nelle farmacie materiale informativo per un concreto aiuto. Materiale in cui sono elencati, in modo dettagliato, i luoghi ai quali le persone che subiscono violenza fisica, psicologica ed economica, possono rivolgersi per chiedere aiuto. La campagna gode del patrocinio del ministero della Salute, del sostegno della Federazione degli Ordini dei Farmacisti italiani e dell’Associazione Farmaciste insieme.