Progetto "100 leve"

Dal 24 novembre al 9 dicembre potranno essere presentate le candidature per la terza edizione di "100 Leve", un progetto che prevede l'impiego di giovani competenti per attività socialmente utili, a supporto del settore non-profit, per offrire servizi alla città e ai cittadini. Saranno attivati 50 tirocini formativi nell'ambito delle realtà del Terzo settore cittadino che richiederanno un impegno di venti ore settimanali.
Il progetto, realizzato in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Lombardia, è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni, disoccupati o inoccupati.
La terza edizione di "100 Leve" è finanziato, oltre che dall'amministrazione comunale, da Regione Lombardia, dalle realtà del Terzo settore e, da questa edizione, dalla Fondazione Cariplo. Grazie alla partecipazione di Cariplo al progetto, quest'anno sarà attivato un percorso di formazione per i tirocinanti e per i loro tutor. Oltre al contributo mensile di 300 euro, i giovani selezionati avranno quindi modo di acquisire una specifica certificazione di competenze, utile nella ricerca di un impiego futuro.

Le candidature dovranno essere presentate on line, accedendo al sito del Comune di Brescia nella sezione "Servizi on line", oppure collegandosi direttamente al link: http://portaleservizi.comune.brescia.it/Service/Detail/7

Per informazioni sulla procedura rivolgersi allo sportello Informagiovani in via San Faustino n. 33/ b.

Tutte le informazioni saranno scaricabili anche dal sito www.dotecomune.it

Gli enti del Terzo settore che vorranno aderire all'iniziativa possono rivolgersi all'Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Brescia in corso Bazoli, 7.

Tel. 0302978925 – 0302978919.

E-mail: politichegiovanili@comune.brescia.it