"Jonas Brescia Onlus"

"Jonas Brescia Onlus"

Jonas Brescia Onlus aprirà le porte dei suoi studi all'intera città il 26 novembre, dalle 10 alle 18, in via Spalto San Marco 33. Nel corso della giornata sarà possibile incontrare i terapeuti del centro, ricevere informazioni sulla loro attività e, per chi volesse, fare un primo colloquio conoscitivo gratuito. Nei prossimi mesi, sempre in collaborazione con il Comune, saranno programmati anche alcuni incontri sul tema dei Nuovi Sintomi per creare un dialogo con la cittadinanza sui temi della salute mentale. Obiettivo di queste iniziative è quello di far conoscere il mondo della psicoanalisi alla città e di rendere le cure accessibili a chiunque. Il tutto in un'ottica di studio e ricerca delle patologie che affliggono la società contemporanea. 

Jonas Onlus - Centro di clinica psicoanalitica per i Nuovi Sintomi - è un'Associazione senza fini di lucro fondata nel 2003 da Massimo Recalcati che attualmente conta 22 sedi in tutta Italia. L'associazione si occupa della cura, della prevenzione e della ricerca scientifica dei Nuovi Sintomi del disagio contemporaneo: anoressia, bulimia, obesità, depressione, disturbi d'ansia, attacchi di panico, dipendenze patologiche, disagio della famiglia, dell'infanzia e dell'adolescenza.

L'equipe di Jonas Brescia è composta da Camilla Marchetti (psicoterapeuta e psicologa), Alessandro Marini (psicologo), Chiara Pasotti (psicologa), Roberto Pin (psicologo) e Danilo Summo (psicologo). Il responsabile di sede è invece Angelo Villa (psicoterapeuta, psicoanalista e presidente dell'Associazione Lacaniana Italiana di Psicoanalisi). 

Per maggiori informazioni:

Via Spalto San Marco 33, 25121 Brescia

Tel. 030/8085010

Email: brescia@jonasonlus.it

Sito Web: http://www.jonasonlus.it/

Documenti allegati alla pagina