Impianto sportivo Sanpolino

Il progetto esecutivo del nuovo impianto sportivo di atletica leggera nel quartiere Sanpolino è stato approvato dalla Giunta comunale. L'area oggetto d'intervento si colloca fra la linea della metropolitana a nord-est e le aree verdi del campo di calcio "Pampuri" e del parco "Peppino Impastato" a sud-ovest.

L'obiettivo dell'amministrazione comunale è costruire un impianto che nel corso del tempo,  attraverso interventi successivi di ampliamento, possa garantire alla città una struttura completa e di alto livello nel panorama sportivo nazionale.

L'avvio della procedura di gara è fissato entro il 23 dicembre. La fine lavori è prevista per la primavera 2018.

Il progetto rientra nel programma triennale delle opere pubbliche 2016-2018. Le risorse proprie dell'amministrazione ammontano a 2.800.000 euro, ai quali si somma un contributo regionale a fondo perduto di 250.000 euro, per un totale di 3.050.000. Di questi, 211.120 euro sono già stati impiegati per l'intervento di "Rimozione locale dei rifiuti e l'esecuzione opere di scavo". Pertanto, l'importo a disposizione per il presente progetto esecutivo ammonta a 2.838.880 euro.

In allegato il quadro economico.