Il potere delle rime

Il 26 novembre partirà la rassegna di rap street jam "Il Potere delle Rime", organizzata dall'Associazione il Muretto Brixia in collaborazione con il Comune di Brescia per promuovere la cultura della legalità e della sicurezza attraverso la musica. Ogni ultimo sabato del mese, in tre punti nevralgici della città (piazzale metro della stazione, piazza della Repubblica e via Moretto), il rap darà voce a esperienze di vita legate al tema della cittadinanza responsabile. La rassegna coinvolgerà i giovani della città e della provincia che, oltre a incontrare quotidiani ostacoli economici, spesso provengono da ambienti a rischio o presentano situazioni familiari complesse. La loro condizione li pone al confronto, molte volte conflittuale, con il tema della legalità e in questo rapporto il rap può essere una forma per esprimersi e farsi conoscere. Questo genere musicale, infatti, è nato oltre oceano dalle sottoculture urbane e fa parte della "hip hop culture".

In allegato il calendario della rassegna e altro materiale informativo.