Guida connesso

Guida connesso

"Guida Connesso 2016" è un progetto che intende sensibilizzare i giovani a una guida responsabile spiegando, attraverso semplici esempi teorici e pratici, il reale pericolo che si corre nel mettersi al volante sotto l'effetto di alcool o di sostanze stupefacenti.
L'iniziativa (a numero chiuso per un massimo di 20 posti al giorno) è rivolta principalmente ai neopatentati e non delle scuole superiori bresciane. Tutti i giovani guidatori potranno comunque prenotarsi liberamente e gratuitamente recandosi allo showroom Mandolini Auto VW in via Triumplina 49 o scrivendo all'indirizzo e-mail centralinovw@mandolini.it.
L'evento si svolgerà nell'apposita area Spettacoli Viaggianti in via Borgosatollo a San Polo. La location sarà allestita dal 21 al 27 novembre, dove si svolgerà un corso teorico di guida sicura tenuto da professionisti. Le lezioni saranno accompagnate da una prova di abilità e di equilibrio con occhiali a "effetto alcolemia" che danno una percezione visiva analoga a quella che si prova dopo aver bevuto.
Al guidatore sarà richiesto di porre l'attenzione non solo sugli effetti dinamici che determinano il comportamento di un veicolo e sulle azioni necessarie per controllarlo, ma di considerare anche l'ambiente circostante entro il quale si muove quotidianamente.
L'iniziativa è nata da un'idea del Corpo di Polizia Locale del Comune di Brescia, in collaborazione con Mandolini Auto che metterà a disposizione le automobili per le prove pratiche.

Per informazioni e iscrizioni:
Mandolini Auto VW - via Triumplina 49 - Brescia
030 2019711- centralinovw@mandolini.it