Contro la violenza sulle donne

Contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne (25 novembre), la Commissione Pari Opportunità e il Comune di Brescia hanno organizzato alcune iniziative a ingresso gratuito per celebrare questa importante ricorrenza.

Martedì 8 novembre, alle 20.30, al Cinema Nuovo Eden, in via Nino Bixio 9, si terrà "Tenerezza e violenza nel maschile", concerto-conferenza con canzoni di Fabrizio De Andrè e altri cantautori italiani. Al termine del concerto avrà luogo un confronto con Aldo Braga (Associazione Cerchio degli Uomini).

Si prosegue mercoledì 23 novembre, alle 17, nella sala dei Giudici di Palazzo Loggia, dove è in programma l'incontro pubblico dal titolo "Per una nuova civiltà nei rapporti tra donne e uomini –l'autorità femminile al Governo per ripensare e rifondare la politica attraverso le leggi della vita e della relazione". Interverrà Annarosa Buttarelli, docente di Filosofia della Storia all'Università degli Studi di Verona.

Infine martedì 29 novembre, alle 20.30, nel Piccolo Teatro Libero, in corso Bazoli 89, sarà messo in scena lo spettacolo "Esserevive" che proporrà parole, musiche e canzoni con le quali le donne si raccontano.

In allegato il programma delle iniziative.