Gare tra automobili, denunciate due persone e sequestrati i veicoli

Gare tra automobili, denunciate due persone e sequestrati i veicoli
 

La Polizia Locale di Brescia, nel pomeriggio di lunedì 11 aprile, ha denunciato due automobilisti che stavano gareggiando in via Triumplina. Gli agenti motociclisti del comando di via Donegani hanno fermato due persone, un ventiquattrenne residente a Brescia e venticinquenne di Villa Carcina entrambi di origine moldava, hanno ritirato loro la patente e hanno sequestrato le loro autovetture, una BMW di grossa cilindrata e una Wolkswagen Golf.
La pattuglia, mentre stava percorrendo via Triumplina in direzione nord, ha notato che due automobili, nella carreggiata opposta, stavano procedendo a velocità sostenuta zigzagando tra gli altri veicoli in un momento in cui il traffico era particolarmente inteso.
Gli uomini della Polizia Locale hanno quindi inseguito le due autovetture e i rispettivi conducenti, dopo aver notato la presenza dei motociclisti alle loro spalle, hanno preso direzioni diverse.
Gli agenti, nonostante le manovre elusive e pericolose dei due, sono riusciti a bloccarli e a condurli al Comando. I due giovani sono stati denunciati per aver gareggiato su una strada pubblica ed è stata ritirata loro la patente, che sarà sospesa almeno per un anno. Infine, sono state confiscate le loro automobili che saranno messe all’asta.

Documenti allegati alla pagina