Concorso letterario “Racconti”

L’Associazione Arnaldo da Brescia, con il patrocinio del Comune di Brescia, dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia e della Provincia di Brescia, organizza la prima edizione del concorso letterario per “Racconti” riservato alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Il concorso, gratuito, ha preso il via il 15 gennaio e terminerà il 15 aprile.

Il racconto, legato al tema della felicità, deve essere scritto al computer e deve avere una lunghezza massima di due cartelle. Può essere redatto individualmente e presentato da un singolo studente, in alternativa può essere presentato da più autori o dall’intera classe. Ogni studente può partecipare con un solo racconto, mentre il lavoro di gruppo consente di presentarne al massimo tre.

I racconti devono essere inviati all’indirizzo e-mail sandra.arnaldodabrescia@gmail.com entro il 15 aprile in formato pdf e devono essere accompagnati dalla scheda di partecipazione allegata.

I racconti ricevuti verranno divisi per sezioni (individuali e di gruppo) e per scuola (primaria, media, superiore): per ogni sezione sono previsti premi, targhe e libri che verranno consegnati nel corso della premiazione, che si terrà nel mese di maggio.

In allegato il bando di concorso e la scheda di partecipazione.