“Cioccolato sul corso – Il gusto si fa strada”

Anche quest’anno, nella splendida cornice cittadina di corso Zanardelli, si rinnova il tradizionale evento artigianale “Cioccolato sul corso – Il gusto si fa strada”, organizzato da Comune di Brescia e Associazione Acai in collaborazione con Metro Brescia e Brescia Mobilità.
La mostra-mercato del cioccolato d’autore prenderà il via sabato 5 marzo alle 10: sono dodici i maestri cioccolatieri dell'Associazione Acai (Associazioni Cioccolatieri Artigiani Italiani), provenienti da diverse regioni, che nelle giornate di sabato e domenica, presenteranno al pubblico le proprie creazioni migliori, realizzate secondo elevati standard di qualità di lavorazione e materie prime. Si tratta di prodotti di assoluta eccellenza, esclusive selezioni, perfette per essere degustate in ogni circostanza. Tutti i maestri cioccolatieri Acai saranno a disposizione del pubblico per spiegare i segreti della lavorazione, la provenienza delle materie prime, le caratteristiche dei diversi tipi di cioccolato e le modalità di degustazione.

In quest’edizione 2016 sono previste alcune iniziative collaterali che consentiranno di coinvolgere maggiormente il pubblico: in entrambe le giornate una postazione multimediale documenterà l'intera manifestazione rendendola visibile sul web in tempo reale, grazie a Facebook e alla pagina Cioccolato sul Corso. Saranno fornite informazioni in tempo reale a chi vorrà raggiungere la manifestazione e sarà offerto intrattenimento al pubblico con il Cioccometro. Così il cioccolato diventa “social”.

Troverà spazio anche il concorso fotografico su Instagram: #cioccometro. Parteciparvi è facile: basta essere maggiorenni e avere un account Instagram. Per tutta la giornata di sabato e di domenica, fino alle 23.59, chiunque posterà su Instagram una foto relativa al cioccolato e alla manifestazione Cioccolato sul Corso, inserendo il tag #cioccometro, avrà diritto di partecipare al concorso che mette in palio un cesto di prodotti di cioccolato artigianale per la foto migliore, giudicata da una giuria formata da un rappresentante Acai e da un rappresentante dell'agenzia di comunicazione Modus Operandi. Per ulteriori informazioni si rimanda al regolamento, disponibile su Facebook alla pagina Cioccolato sul Corso.

Infine, domenica 6 marzo, a partire dalle 16, in corso Zanardelli si svolgerà Ciok'Roll!, showcooking con lo chef Domenico Sorrentino di SoulFud.

Infine sono previste particolari promozioni per i cittadini bresciani, che consistono nella riduzione dei prezzi di acquisto per alcuni prodotti di maggiore consumo, al fine di agevolare anche i cittadini di minor reddito nell’acquisto del cioccolato artigianale.

Per informazioni contattare l’Ufficio marketing urbano del Comune di Brescia (0302978877; ufficioPMU@comune.brescia.it; www.comune.brescia.it).

In allegato il regolamento del concorso fotografico.