Spettacolo “En blanco e nero”

Spettacolo “En blanco e nero”

Sabato 2 aprile, alle 21, al Teatro Grande di Brescia, si terrà lo spettacolo della compagnia Baires Tango’s dal titolo “En blanco e nero”.

L’esibizione racconta l’ossessione di un uomo intrappolato nei suoi ricordi e di una donna che vive solo nel bianco e nero delle foto scattate dalla mente in tutti i momenti di passione vissuti, reali o immaginari. Lo stesso bianco e nero che tinge anche le giornate quotidiane, che scorrono senza lasciare nessun sapore. La mancanza del colore concentra l'attenzione sulle forme, sui contorni, su un abbraccio, sulle linee di due corpi.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Italolatinoamericana Volver in occasione della celebrazione del bicentenario dell’indipendenza dell’Argentina.

Il 9 luglio 1816 a Tucumàn, con la firma della dichiarazione di indipendenza, si è concluso il legame di dominio della Spagna sull’Argentina. Al processo di separazione politica dalla Spagna hanno partecipato, fin dall’inizio della rivoluzione nel maggio 1810, i discendenti degli immigrati europei, in particolare italiani, tra i quali Bartolomè Mitre, Manuel Belgrano il creatore della bandiera argentina, Ippolito Saavedra e Josè Acasuso.

Le prevendite sono disponibili sabato 2 aprile, a partire dalle 14.30, presso la biglietteria del Teatro Grande.

In allegato il programma dello spettacolo.