“Amici della Bici”

“Amici della Bici”
 

L’associazione di Brescia Amici della Bici, che fa capo alla Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), ha presentato un calendario ricco di iniziative per il 2016.

Il programma prevede serate e incontri a tema, in cui i soci Fiab racconteranno le proprie esperienze all’estero con il velocipede, un corso di riparazione per biciclette, numerose gite alla scoperta della città sotto diversi punti di vista ma anche biciclettate sul lago d’Iseo, sul Garda e nei paesi della provincia, iniziative per i più piccoli, weekend in Italia e all’estero e molto altro.

Tra le numerose gite, sabato 19 marzo è in calendario “Chatting and cycling 1”, biciclettata per le vie del centro accompagnata da una guida che racconterà la città in lingua inglese. Un secondo appuntamento con “Chatting and Cycling” è previsto per sabato 9 aprile.

Domenica 8 maggio tornerà, per il diciassettesimo anno, “Bimbimbici”, percorso in bicicletta che, attraverso giochi, animazione e una merenda, invoglierà bambini e genitori a pedalare insieme, mentre domenica 15 maggio si svolgerà la quarta edizione della “Caccia al Tesoro in bicicletta”, con indovinelli e prove a squadre lungo un percorso di 25 km.

Non mancherà un itinerario ciclo-gastronomico, “Bici con gusto”, in programma venerdì 16 settembre: in 6 tappe si potranno gustare piatti tipici bresciani accompagnati da vini e birre del territorio.

In allegato il programma completo delle iniziative 2016.