Due striscioni per le Leonesse

Nella sala dei Giudici di Palazzo Loggia si è svolta la premiazione del concorso dedicato agli studenti bresciani, organizzato nell’ambito della Women’s Champions League. Nell’occasione sono stati premiati i migliori striscioni/disegni ideati per sostenere la squadra femminile del Brescia Calcio. I riconoscimenti sono stati assegnati alle scuole superiori “Gambara” di Brescia e “Antonietti” di Iseo. La cerimonia di premiazione si è tenuta alla presenza del sindaco Emilio Del Bono.

Mercoledì 30 marzo allo Stadio Rigamonti di Brescia (ore 20.30 diretta su Rai Sport 1) è in programma la gara di ritorno dei quarti di finale della Women’s Champions League tra il Brescia e il Wolfsburg. Le bresciane devono rimediare alla sconfitta per 3-0 subita nella gara d’andata, per continuare la corsa verso la finalissima in programma il prossimo 26 maggio allo stadio “Città del Tricolore” di Reggio Emilia.

Nell’ambito delle numerose iniziative di avvicinamento alla finale di Reggio Emilia finalizzate a promuovere il calcio femminile, la Figc, attraverso il settore giovanile e scolastico, ha indetto a inizio marzo un concorso rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado di Brescia.

Le classi partecipanti sono state invitate a realizzare uno striscione/disegno originale di incitamento alle calciatrici del Brescia nel percorso verso la finale di Champions League di Reggio Emilia. Gli alunni e le alunne delle classi vincitrici, insieme ai propri insegnanti, avranno la possibilità di assistere alla finale del prossimo 26 maggio e potranno raggiungere Reggio Emilia con i pullman messi a disposizione dalla Figc.