Raccolta differenziata, partita la distribuzione dei kit

Raccolta differenziata, partita la distribuzione dei kit

Da lunedì 7 a giovedì 31 marzo gli abitanti della Zona Gialla (quartieri Buffalora – Bettole, Caionvico, Sant’Eufemia, San Polo Cimabue, San Polo Case, San Polo Parco, Sanpolino, Porta Venezia) potranno ritirare il kit per la nuova raccolta differenziata composto da due bidoncini per la carta e il cartone, due bidoncini per il vetro e le lattine, una pattumiera sottolavello e sacchetti biocompostabili per l’organico, una dotazione di sacchetti per la plastica e la tessera elettronica personale per i maggiorenni.
Il punto di distribuzione principale è stato realizzato in un’apposita struttura di fronte al’ospedale Poliambulanza. Bidoncini e sacchetti potranno essere ritirati dalle 9 alle 19, mostrando il modulo ricevuto a casa. Per il ritiro è possibile delegare un’altra persona, che dovrà esibire il modulo compilato insieme a una copia del documento di identità.
Per anziani e persone con difficoltà motorie verranno attivati, dal 21 marzo al 31 marzo, alcuni punti periferici di distribuzione a Buffalora, San Polo Cimabue, Porta Venezia, Sant’Eufemia, San Polo Case, Caionvico e Sanpolino. Le utenze non domestiche potranno ritirare il kit esclusivamente presso il punto di distribuzione di via Bissolati.
Lunedì 29 febbraio hanno avuto inizio gli incontri pubblici per illustrare il nuovo sistema, che proseguiranno fino all’11 marzo nella Zona Gialla.

>>> Calendario assemblee

>>> Domande frequenti

Gli utenti della Zona Gialla (Buffalora-Bettole, Caionvico, S. Eufemia, S. Polo Cimabue, S. Polo Case, S. Polo Parco, Sanpolino, Porta Venezia); dovranno esporre i contenitori (individuali o condominiali) una volta alla settimana, il lunedì tra le 19 e le 20. Il servizio di ritiro avrà luogo, durante la notte, dalle 20 alle 24 per vetro e metalli e, dalle 23 alle 6, per carta e plastica.
Per qualsiasi informazione sono disponibili il numero verde 800-437678, il sito internet www.differenziatabrescia.it, la app PULIamo e le guide informative disponibili in 9 lingue presso i punti informativi.​

Documenti allegati alla pagina