Open.food.lab

Regione Lombardia Direzione Generale Agricoltura ed Ersaf (Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste) hanno assegnato ad AmbienteParco, nell'ambito del piano operativo denominato "Programma di iniziative regionali per l'educazione alimentare", un finanziamento per il progetto Open.Food.Lab. L'iniziativa, il cui obiettivo è diffondere la conoscenza dell'agricoltura e dell'origine dei prodotti tra cittadini, giovani e bambini, prevede la promozione, presso Ambiente Parco, del percorso Alimenti.amo Wonder.Food.World, dedicato all'alimentazione sostenibile, coordinato e supportato dal Comune di Brescia.

La promozione, riservata a tutti i cittadini bresciani e ai cittadini lombardi, è valida in tutti i week end da gennaio a fine luglio 2016 e comprende una serie di visite guidate gratuite al percorso/esposizione Alimentiamo.

È inoltre previsto un concorso per le scuole lombarde di ogni ordine e grado, dal titolo "Perché la tua classe merita una visita gratuita ad Alimentiamo Wonder.Food.World?", che mette in palio ogni mese l'ingresso gratuito per due classi al percorso didattico Alimenti.Amo Wonder.Food.World.

Alimenti.amo Wonder Food.World, il nuovo percorso espositivo sull'alimentazione sostenibile, si propone di far conoscere il cibo attraverso i cinque sensi, capire il valore degli alimenti di stagione, scoprire come mangiare sicuro, imparare i metodi di conservazione e tanto altro ancora.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 030361347, oppure scrivere all'indirizzo e-mail info@ambienteparco.it.