"Meglio Bio in Piazza"

Nel 2016 torna in scena Meglio Bio in Piazza, manifestazione itinerante organizzata a Brescia dall'associazione di produttori biologici La Buona Terra in collaborazione con il Comune di Brescia. L'appuntamento si rinnova a partire dal 6 marzo per sette domeniche di cui quattro nella cornice di piazza Vittoria e le restanti in largo Formentone.

L'iniziativa comprende un programma articolato in sette domeniche di festa all'insegna dell'alimentazione bio e dello stile di vita ecocompatibile. Anche quest'anno, sulla base di un accordo con l'amministrazione comunale, la rassegna verrà riproposta con un calendario annuale definito e arricchito da una data in più rispetto al 2015, a conferma della grande attenzione che i bresciani hanno riposto, fin dalle prime edizioni, su un'iniziativa finalizzata a diffondere e rafforzare la cultura del biologico.

Meglio Bio in Piazza si riproporrà al pubblico con una formula ormai consolidata, che punta a offrire ai consumatori dell'area urbana l'occasione di fare shopping delle tipicità bresciane e lombarde rigorosamente biologiche e a chilometro zero, grazie alla presenza di un gruppo di circa venti espositori.

Le produzioni tipiche la faranno da padrone: si potranno acquistare ortofrutta, agrumi di Sicilia, formaggi delle valli lombarde, vini e olio di oliva extravergine del Lago di Garda, pasta, prodotti da forno, dolci, miele, confetture, succhi di frutta e altro ancora.

Non mancherà il consueto spazio no food, dedicato ai prodotti realizzati con materie prime biologiche o ecologiche, privi di tossicità per l'ambiente e per l'uomo: si va dall'abbigliamento e dai prodotti a base di fibre vegetali biologiche, ai prodotti fitoterapici, fino ai prodotti per l'isolamento ecologico della casa.

In allegato il calendario della manifestazione.