Anche quest'anno torna Brixia Florum

Domenica 3 aprile e domenica 17 aprile, dalle 10 alle 19, torneranno i colori e i profumi della primavera con Brixia Florum, la mostra mercato organizzata dall'Associazione Florovivaisti Bresciani in collaborazione con il Comune di Brescia.

La prima iniziativa si svolgerà domenica 3 aprile in Largo Formentone, e ospiterà quattordici espositori, mentre il secondo appuntamento si terrà domenica 17 aprile in corso Zanardelli.

Brixia Florum rappresenta ormai da diversi anni una festa di benvenuto alla primavera, festeggiata con le migliori fioriture di stagione.

Tra le varietà fiorite in mostra non mancheranno piante grasse e cactacee, varietà di lavanda, gerani e piantine da orto, piante sempreverdi, stagionali e molte altre varietà che trasformeranno il centro storico in una colorata serra a cielo aperto, mentre le novità di quest'anno saranno la Lewisia cotyledon e la Rungia klossii (erba fungo).

La mostra mercato vedrà la partecipazione di quattordici espositori tra produttori della nostra provincia, esperti del verde in grado aiutare a scegliere e far conoscere le migliori piante per ogni contesto.

L'Associazione Florovivaisti Bresciani rappresenta un nutrito gruppo di professionisti dei diversi settori del verde che offre prodotti di qualità, lavori ben eseguiti, oltre a fornire le corrette indicazioni per la cura e la manutenzione del proprio giardino o balcone.

Il programma degli incontri tecnici, gratuiti, rivolti alla cittadinanza prevede domenica 3 aprile, alle 16.30, in Largo Formentone, l'incontro con Fiorenzo Scaroni dal titolo "Concimare e trattare a basso impatto ambientale: biologico e lotta integrata per orti, giardini e balconi", un appuntamento di approfondimento per un nuovo modo ecologico di concimare e trattare orti, giardini e balconi, nel rispetto dell'ambiente.

Domenica 17 aprile, alle 16.30, in corso Zanardelli, si terrà un incontro con Mario Chesini dal titolo "Consigli pratici per la cura e la corretta manutenzione delle piante da interno", consigli utili e indispensabili per mantenere le piante da interno in ottimo stato.

In allegato la locandina dell'evento.