"Tutte in rete" per l'ambiente

L’associazione “Tutte in rete” ha organizzato l’iniziativa sportiva “12 ore di calcio femminile + 12 ore di torneo maschile per beneficenza” che si svolgerà sabato 13 settembre, dalle 10 alle 22, nel centro sportivo San Filippo, in via Bazoli 6/10, a Brescia. Alle 22 avranno luogo le premiazioni dei vincitori. L’evento, patrocinato dagli assessorati allo Sport del Comune e della Provincia di Brescia, da Csi e Uisp comitati di Brescia, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi a sostegno dell’associazione onlus “Gnari dè Mompià”, attenta alla tutela ambientale e impegnata nella rivalutazione dell’area verde cittadina di Mompiano. Il ricavato della manifestazione finanzierà la sistemazione dei sentieri della zona, al fine di renderli accessibili anche alle persone diversamente abili, oltre alla realizzazione di un percorso vita per gli sportivi. Inoltre sarà organizzato un evento di richiamo per tutta la cittadinanza, finalizzato a diffondere la conoscenza della Valle di Mompiano, della polveriera e dell’associazione "Gnari dè Mompià", scelta dall’associazione “Tutti in rete” per promuovere la valorizzazione dell'ambiente, il benessere e la salute delle persone.