Strade e parchi più puliti

​Il Comune di Brescia e la società Aprica hanno avviato una serie di attività per migliorare la pulizia della città, a fronte di un incremento dell’abbandono di rifiuti, provenienti anche da fuori Comune.
Il potenziamento del servizio di pulizia stradale diventerà sistematico, con frequenza mensile, e riguarderà le aree verdi di 121 strade (141 chilometri pari al 20% delle strade della città), 200 fioriere, 143 incroci semaforizzati, 62 stazioni Bicimia e la pulizia domenicale del centro città.
In particolare, verranno pulite le aree verdi e quelle di pertinenza delle strade (isole spartitraffico, rotatorie, cigli stradali ecc.). Verranno pulite 200 fioriere con cadenza settimanale mentre mensilmente si provvederà alla pulizia di 143 incroci semaforizzati e delle 62 stazioni Bicimia.
Il centro città, invece, verrà pulito due volte al giorno, tutti i giorni.
La città è stata suddivisa in “aree organizzative”, ciascuna con un responsabile garante della qualità del servizio. Per le emergenze sarà assicurata 24 ore su 24 la reperibilità di un responsabile.