Progetto Vittoria Alata

Il  Progetto Scuola Sport Vittoria Alata per nove anni, attraverso il protocollo d’intesa tra assessorato allo Sport del Comune di Brescia, Ufficio Scolastico Provinciale di Brescia e Comitato provinciale del Coni, ha sostenuto e potenziato l’educazione motoria e sportiva delle scuole primarie del Comune di Brescia che avranno la possibilità anche quest’anno di accedere al progetto nazionale chiamato “Alfabetizzazione motoria”, promosso da Miur e Coni .
Non tutte le scuole primarie potranno accedervi, per questo il progetto “Scuola Sport Vittoria Alata”, che persegue gli stessi obiettivi didattici, si inserirà a supporto degli istituti  che saranno esclusi dal progetto di “Alfabetizzazione motoria”.
La delegazione provinciale del Coni ha individuato come partner per la gestione degli aspetti organizzativi l’associazione sportiva dilettantistica “Oscar dello Sport Bresciano”.
La modalità di intervento sarà la medesima dei progetti precedenti, con una programmazione che andrà da gennaio a maggio 2014 e che riguarderà, in via prioritaria, le classi quarte e quinte.