Restyling per il sito

Si rinnova il portale del Comune di Brescia. Un restyling grafico e strutturale che permette una navigazione più veloce e intuitiva.
La piattaforma utilizzata come content menagement si chiama Microsoft SharePoint2013 ed è stata scelta perché si adatta perfettamente alle esigenze di gestione dei contenuti. Il portale ha 13.000 pagine attive, quindi una mole enorme di dati.
Uno dei cambiamenti più evidenti della nuova veste è la homepage, molto più snella della precedente, in cui viene dato particolare risalto alle news. Questo non vuole dire che la parte più istituzionale del sito sia stata lasciata in secondo piano. I cinque bottoni che si trovano nella fascia centrale della home sono infatti le porte di ingresso alle diverse sezioni del portale.
Il lavoro per realizzare questo nuovo progetto - fatto interamente con le forze del Comune di Brescia, utilizzando le professionalità che ci lavorano - è stato complesso. Ci sono ancora delle piccole cose da sistemare nel portale e alcune parti interne non sono ancora state completamente trasferite. È fisiologico, in una settimana il portale sarà rodato e perfettamente funzionante, vi chiediamo solo in po' di pazienza.