Manutenzione segnaletica

Il Comune di Brescia ha stabilito un accordo con il Centro Bresciano di Solidarietà Onlus per impiegare gli operatori volontari dell'associazione nella manutenzione della segnaletica verticale delle strade cittadine. Il protocollo d’intesa, firmato martedì 28 gennaio dal vice comandante della Polizia Locale di Brescia Gianni Bonvicini e dalla presidente del Cebs Doralice Vivetti, prevede la formazione di quattro volontari da parte dei tecnici del servizio gestione traffico e sarà valido fino al 31 dicembre 2015. Loro compito sarà affiancare il personale del Comune nella sistemazione dei segnali stradali prestando servizio per un minimo di otto mesi, al termine dei quali saranno sostituiti da altri volontari. Non saranno forniti compensi o rimborsi ma sarà assegnata loro una tessera gratuita per la circolazione sui mezzi pubblici. Il progetto consentirà all’amministrazione comunale di ricevere un aiuto contribuendo nel contempo al reinserimento sociale e alla riabilitazione di persone in difficoltà.

In allegato la delibera di giunta e il protocollo d’intesa