Bando alloggi Erp

Il 20 dicembre 2013 è stato pubblicato, nella sezione bandi e gare del sito del Comune di Brescia, il Bando di gara per l'alienazione di immobili liberi, situati nel territorio comunale e facenti parte del patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica del Comune di Brescia (Erp).
L'intento è quello di favorire l'accesso a una casa di proprietà per le famiglie che diversamente non riuscirebbero a trovare una risposta sul libero mercato e, contestualmente, razionalizzare la gestione del patrimonio residenziale pubblico dell'ente, recuperando anche risorse economiche da investire in interventi di riqualificazione.
Gli alloggi hanno una dimensione media che varia dai 50 ai 150 mq di superficie commerciale e si trovano nella prima fascia periferica della città. I prezzi posti a base d'asta variano da circa 55 mila a 170 mila euro.

Non è previsto alcun limite o requisito particolare e chiunque fosse interessato può presentare offerta in aumento rispetto al prezzo posto a base d'asta, entro e non oltre le ore 12 del 27 Febbraio 2014. Il giorno dopo, in seduta pubblica, verranno aperte le offerte e definite le graduatorie.
L'offerta dovrà essere accompagnata da un deposito cauzionale pari al 5% del prezzo a base d'asta dell'alloggio. Gli interessati possono presentare offerta per uno o più alloggi. Le unità immobiliari verranno quindi vendute a chi avrà presentato la migliore offerta di prezzo. Per i nuovi proprietari non è previsto alcun vincolo di disponibilità, di limitazione di prezzo o di inalienabilità dell'alloggio acquistato.
La documentazione di gara, che include il bando integrale d'asta, le planimetrie catastali degli immobili e tutta la documentazione inerente agli stessi, può essere consultata, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12 presso il Servizio Patrimonio e Inventari del Comune di Brescia, situato in via Marconi, 12 e raggiungibile ai numeri di telefono 030 2978742, 030 2978747 e 030 2978413.

Su appuntamento, gli alloggi possono essere visitati contattando il Servizio Patrimonio e Inventari ai numeri telefonici 030 2978747, 030 2978742 e 030 2978413 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.
Le richieste di appuntamento devono pervenire entro il termine delle ore 12,00 del giorno 21 febbraio 2014.

In allegato l'elenco degli immobili con i dati tecnici, il fascicolo illustrativo, gli importi a base d'asta e della cauzione.