"Us da la as", al via la rassegna di teatro dialettale

Si riapre la stagione di Us da le as, la rassegna di teatro popolare in dialetto bresciano giunta quest'anno alla sua nona edizione. Il ricchissimo calendario vedrà salire sul palco ben 45 compagnie impegnate in 74 spettacoli da ottobre 2014 a maggio 2015. L'iniziativa, coordinata dall'Associazione Palcogiovani in collaborazione con il Comune di Brescia, gode del patrocinio della Regione Lombardia, Assessorato Culture, Identità e Autonomie, e del fondamentale contributo di Fondazione Asm.
Oltre agli spettacoli il programma prevede anche due appuntamenti speciali. Sabato 13 dicembre il Teatro Arcobaleno di Fiumicello ospiterà il recital per la promozione del quattordicesimo volume dei Goi de contala ?.. in uscita in versione speciale col titolo Gesù, momenti, emozioni ed echi del Vangelo in dialetto bresciano di Elena Alberi Nulli, Vittorio Soregaroli e Francesco Braghini.
Il teatro della Parrocchia Cristo Re farà da cornice a un pomeriggio interamente dedicato alla poesia domenica 12 aprile, con i partecipanti della settima edizione del premio di poesia dialettale El Piò en Vèrs e in collaborazione con la Coldiretti di Brescia.
La rassegna prenderà il via il 4 di ottobre nell'oratorio di Folzano, coinvolgendo successivamente anche i quartieri di Fornaci, Casazza e villaggio Sereno, e ancora i teatri delle parrocchie del villaggio Prealpino, Buffalora, Cristo re (Borgo Trento), Fiumicello, Pavoniana (zona via Veneto), villaggio Violino, Sant'Afra e infine Sant'Eufemia nel mese di maggio.

Anche quest'anno, dopo l'ottima riuscita della scorsa edizione, la rassegna ospiterà 3 compagnie "esterne" provenienti dalle province di Mantova, Bergamo e Cremona.

In allegato il programma