"Tutti insieme per Sic"

"Tutti insieme per Sic"
 

Domenica 12 ottobre si terrà la motocavalcata benefica "Tutti insieme per Sic" a sostegno delle iniziative della fondazione che attualmente sta avviando la ristrutturazione dell’ex casa vacanza Santa Marta di Coriano per farne un centro diurno e riabilitativo per i ragazzi disabili della Provincia di Rimini (per info ed iscrizioni www.marcosimoncellifondazione.it).

Inoltre fino al 2 novembre, al Freccia Rossa di Brescia,  una serie di iniziative valorizzeranno e sosterranno la Marco Simoncelli Fondazione Onlus, all’interno del Centro Commerciale sarà esposto il box originale della SIC 58 SQUADRA CORSE, il team fondato da Paolo Simoncelli in memoria del figlio Marco. La squadra, che corre nel Campionato Italiano Moto 3.
Sabato 18 ottobre sarà la volta della lezione di guida sicura su motociclo organizzata dalla Federazione Motociclistica Italiana e di Marco Melandri, il campione di motociclismo sarà presente per dare la sua testimonianza in merito all’importanza della sicurezza in strada. Ad intervistare il campione ci sarà Paolo Beltramo, storico giornalista Mediaset della Moto GP.
Domenica 2 novembre  ci sarà invece Paolo Simoncelli ed il team SIC 58 Squadra Corse al completo per rivivere le emozioni del campionato e conoscere dal vivo la squadra che oggi onora Marco sulle piste italiane.