Job Day - Youth@work

Sabato 25 ottobre l'Informagiovani del Comune di Brescia apre le porte ai giovani dalle 9.30 alle 12.30 per dar loro l'opportunità di partecipare​ a una serie di incontri sul tema "Gli strumenti per la ricerca del lavoro".

La giornata verrà aperta da Caterina Betti, responsabile dello Sportello Eurodesk dell'Informagiovani di Brescia, che approfondirà il tema degli strumenti per la ricerca del lavoro all'estero (redazione del cv, canali di ricerca etc..).
A seguire Roberto Vitali dell'Agenzia Solco Brescia presenterà il Programma Garanzia Giovani, le opportunità che offre ai giovani in cerca di lavoro e chiarirà il ruolo degli operatori accreditati all'interno del Programma.

Chiuderà la giornata l'intervento di Laura Quaranta di Apindustria che informerà i giovani sulle figure professionali attualmente più richieste dalle piccole e medie imprese del bresciano e darà indicazioni su come presentarsi ad un colloquio di selezione.
Durante la mattinata i partecipanti potranno utilizzare i pc dell'Informagiovani per registrarsi al Programma Garanzia Giovani e riceveranno assistenza dagli operatori in caso di bisogno.

La partecipazione all'evento è libera e gratuita.

Il Job Day è un iniziativa nata dal tavolo di coordinamento degli Informagiovani della Regione Lombardia all'interno dell'AnciI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Youth@work è un evento organizzato dall'Informagiovani del Comune di Brescia nell'ambito della giornata regionale dedicata al lavoro.

Per informazioni:Informagiovani - Comune di Brescia via San Faustino 33/b - Brescia

0303753004 - 0303751480 - fax 0303777960
infogiovani@comune.brescia.it