Commemorazione dei defunti e fiera di "Ognissanti"

In occasione della commemorazione dei defunti, da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre, i cimiteri cittadini rimarranno aperti con orario continuato dalle 8.30 alle 17.30.
Da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre, inoltre, sarà vietato l'accesso in auto nel cimitero Vantiniano. Faranno eccezione le persone in possesso del contrassegno di invalidità che potranno accedere utilizzando l'ingresso di via Industriale 1. Il contrassegno dovrà essere esposto sul parabrezza.
Nei giorni 30 e 31 ottobre, 1 e 2 novembre, all'interno del cimitero Vantiniano, sarà a disposizione dei cittadini un bus navetta gratuito per l'intera giornata e con orario continuato.
I fioristi potranno entrare con gli automezzi da mercoledì 29 a venerdì 31 ottobre dalle 9 alle 11.30 e dalle 14 alle 16.30 con accesso dall'ingresso in via Industriale 1.

La tradizionale fiera di "Ognissanti" si svolgerà sabato 1 novembre sulla carreggiata sud di via Milano, nel tratto compreso tra via Industriale e via M. Franchi, e in via Industriale, nel tratto compreso tra via Milano e il lato nord di via Morosini, dove verranno posizionate 110 bancarelle.
In allegato le modifiche alla viabilità e limitazioni al traffico: http://www.comune.brescia.it/news/2014/Ottobre/Pagine/Fiera-di-ognissanti.aspx

Funzioni religiose al cimitero Vantiniano:

Sabato 1 novembre:

9 – 10 – 11 S. Messa presso la chiesa
15.30   S. Messa celebrata dal parroco in suffragio dei defunti della parrocchia del Sacro Cuore

Domenica 2 novembre:
9 – 10 – 11 S. Messa presso la chiesa
15.30   S. Messa celebrata da mons. Cesare Polvara nella cappella del cimitero in suffragio di tutti i defunti.

Domenica 2 novembre alle 10.30 avrà luogo la S. Messa celebrata in suffragio dei caduti di tutte le guerre e la cerimonia di deposizione delle corone di alloro al monumento ossario in presenza del sindaco Emilio Del Bono e delle autorità militari, civili e religiose.

Bus Navetta per il cimitero Vantiniano

Sabato 1 e domenica 2 novembre sarà attivato un servizio di collegamento dal parcheggio di piazzale Beccaria al cimitero Vantiniano. Il bus navetta effettuerà passaggi ogni 10/12 minuti dalle 8.15 alle 17.45. Le fermate saranno in piazzale Beccaria e via Milano, di fronte al cimitero Vantiniano.

Modifiche alla viabilità:
Giovedì 30 ottobre, venerdì 31 ottobre e domenica 2 novembre, dalle 7 alle 18, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli nell'area antistante il cimitero monumentale di via Milano. Sarà consentito lo stazionamento dei veicoli al seguito dei cortei funebri.
Dalla mezzanotte di sabato 1 novembre alle 18 di domenica 2 novembre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli sul lato sud di via Milano, tra via Industriale e via Carlo Donegani.
Da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre 2014, dalle 7 alle 18, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli sul lato sud di via Campane, nel tratto di fronte all'ingresso del cimitero di San Bartolomeo, e su entrambi i lati di via Benedetto Castelli, nel tratto compreso tra via Triumplina e l'ingresso del cimitero di Mompiano, inclusa l'area antistante l'ingresso stesso.

Da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre 2014 dalle 7 alle 18, inoltre, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli su entrambi i lati di viale Duca degli Abruzzi, nel tratto compreso tra la chiesa parrocchiale della Volta e via della Volta, sul lato nord di via Vittorio Gatti per venti metri circa a est e a ovest dell'intersezione con via Jacopo Gussago, sul lato ovest di via Jacopo Gussago, nel tratto compreso tra la linea ferroviaria e il lato sud del cimitero San Francesco di Paola e in via Verziano, su entrambi i lati dell'intersezione e su tutto il fronte del cimitero di Fornaci.

Ulteriori limitazioni, deviazioni o modifiche alla circolazione, potranno essere apportate dagli agenti e dagli ufficiali addetti al controllo del traffico.

N.B.
A partire dal 1 novembre sarà aperto il parcheggio a fianco del cimitero di S. Eufemia. Il posteggio, situato in via Fiorentini, ha una capienza di 122 posti auto, tre dei quali riservati ai disabili e quattro posti per gli autobus.