"Al traguardo con lo Scaip"

"Al traguardo con lo Scaip"

Il 27 novembre torna “Al traguardo per lo Scaip”, la corsa solidale organizzata da CorrixBrescia con il patrocinio del Comune.
Anche quest’anno l’associazione podistica dedica alla Ong Brescia Scaip (Servizio Cooperazione Assistenza Internazionale Piamartino) uno dei 31 giovedì che compongono l’iniziativa CorrixBrescia, contribuendo così a realizzare i progetti che l’organizzazione non governativa porta avanti da 30 anni nei Paesi del Sud del mondo, grazie soprattutto alle numerose donazioni e all’ausilio di missionari, operatori e volontari.
Alla manifestazione, che prevede due giri da 4 km ciascuno nel centro storico di Brescia, possono partecipare persone di ogni età e capacità, correndo o semplicemente camminando. Sono ammessi pattini, passeggini, carrozzelle per disabili e animali al seguito. Non sono invece ammesse biciclette o mezzi di trasporto analoghi.
Le iscrizioni saranno aperte a partire dalle 17.30 al costo di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini. Ai primi 150 iscritti sarà regalata una maglia tecnica, mentre agli altri, fino a esaurimento scorte, una t-shirt in cotone. La partenza è stabilita per le 19.45 in piazza Vittoria e, a fine gara, saranno premiati il primo uomo e la prima donna a tagliare il traguardo e il gruppo sportivo più numeroso.

Documenti allegati alla pagina